martedì 16 febbraio 2010

CETRIOLI D'ALLUMINIO (АЛЮМИНИЕВЫЕ ОГУРЦЫ)

KINO - КИНО

Parole e musica:
Viktor Coj
Anno: 1982
Album: 45
Genere: Rock
Traduzione in italiano: S.F.

Ascolto di Алюминиевые огурцы su vitya-tsoy.narod.ru
Ascolto di Алюминиевые огурцы su vitya-tsoy.narod.ru (live acustico, 1987)
Video di Алюминиевые огурцы su youtube (Coj, live)
Video di Алюминиевые огурцы su youtube (Zemfira, live)


АЛЮМИНИЕВЫЕ ОГУРЦЫ

Здравствуйте, девочки!
Здравствуйте, мальчики!
Смотрите на меня в окно
И мне кидайте свои пальчики, да.
Ведь я сажаю алюминиевые огурцы
На брезентовом поле.
Я сажаю алюминиевые огурцы
На брезентовом поле.

Три чукотских мудреца
Твердят, твердят мне без конца:
«Металл не принесёт плода,
Игра не стоит свеч, а результат – труда».
Но я сажаю алюминиевые огурцы
На брезентовом поле.
Я сажаю алюминиевые огурцы
На брезентовом поле.

Злое белое колено
Пытается меня достать.
Колом колено колют в вены
В надежде тайну разгадать – зачем
Я сажаю алюминиевые огурцы
На брезентовом поле.
Я сажаю алюминиевые огурцы
На брезентовом поле.

Кнопки, скрепки, клёпки,
Дырки, булки, вилки.
Здесь тракторы пройдут мои
И упадут в копилку, упадут туда,
Где я сажаю алюминиевые огурцы
На брезентовом поле.
Я сажаю алюминиевые огурцы
На брезентовом поле.


CETRIOLI DI ALLUMINIO

Salve bambine! Salve bambini!
Guardatemi dalla finestra
E gettatemi i vostri ditini, sì.
Perché io pianto cetrioli di alluminio
In un campo di tela catramata.
Io pianto cetrioli di alluminio
In un campo di tela catramata.

Tre saggi čukči
Mi ripetono e ripetono all’infinito:
«Il metallo non darà frutto,
Il gioco non vale la candela, e il risultato – tanta fatica».
Ma io pianto cetrioli di alluminio
In un campo di tela catramata.
Io pianto cetrioli di alluminio
In un campo di tela catramata.

Un perfido ginocchio bianco
Cerca di farmi perdere la pazienza.
Mi trafiggono il ginocchio nelle vene
Nella speranza di scoprire il segreto – perché
Io pianto cetrioli di alluminio
In un campo di tela catramata.
Io pianto cetrioli di alluminio
In un campo di tela catramata.

Bottoni, fermagli, listelli,
Fessure, pagnotte, forcelle.
Qui passeranno i miei trattori
E cadranno nel salvadanaio, cadranno là
Dove io pianto cetrioli di alluminio
In un campo di tela catramata.
Io pianto cetrioli di alluminio
In un campo di tela catramata.

Nessun commento:

Posta un commento