lunedì 24 maggio 2010

L'ALBERO (ДЕРЕВО)

KINO - КИНО

Parole e musica:
Viktor Coj
Anno: 1982
Album: 45
Genere: Rock
Traduzione in italiano: S.F.

Ascolto di Дерево su vitya-tsoy.narod.ru
Video di Дерево su youtube (Lintraum, live Moskva, 2008)
Video di Дерево su youtube (Nina Karlsson, live)


ДЕРЕВО


Я знаю, моё дерево не проживёт и недели.

Я знаю, моё дерево в этом городе обречено.

Но я всё своё время провожу рядом с ним:

Мне все другие дела надоели,

Мне кажется, что это мой дом,

Мне кажется, что это мой друг.

Я посадил дерево.


Я знаю, моё дерево завтра может сломать школьник.

Я знаю, моё дерево скоро оставит меня.

Но пока оно есть, я всегда рядом с ним:

Мне с ним радостно, мне с ним больно.

Мне кажется, что это мой мир.

Мне кажется, что это мой сын.

Я посадил дерево.



L’ALBERO


Lo so, il mio albero non vivrà neanche una settimana.

Lo so, il mio albero in questa città è condannato.

Ma io tutto il mio tempo lo trascorro accanto a lui:

Tutte le altre cose mi son venute a noia,

Mi sembra – è la mia casa,

Mi sembra – è il mio amico.

Ho piantato un albero.


Lo so, il mio albero domani potrebbe spezzarlo uno scolaro.

Lo so, il mio albero presto mi lascerà.

Ma finché esiste, gli sarò sempre accanto:

Con lui provo gioia con lui provo dolore.

Mi sembra – è il mio mondo.

Mi sembra – è il mio figlio.

Ho piantato un albero.


Nessun commento:

Posta un commento