sabato 19 giugno 2010

NOTTE (НОЧЬ)

KINO - КИНО

Parole e musica:
Viktor Coj
Anno: 1986
Album: Noč'
Genere: Rock
Traduzione in italiano: S.F.

Ascolto di Ночь su vitya-tsoy.narod.ru
Ascolto di Ночь su vitya-tsoy.narod.ru (live, 1985)
Ascolto di Ночь su vitya-tsoy.narod.ru (F.P.G., 2000)
Video di Ночь su youtube (live, 1988)
Video di Ночь su youtube (cover acustica)


НОЧЬ

За окнами солнце, за окнами свет – это день,
Ну а я всегда любил ночь.
И это моё дело – любить ночь.
И это моё право – уйти в тень.

Я люблю ночь за то, что в ней меньше машин.
Я люблю дым и пепел своих папирос.
Я люблю кухни за то, что они хранят тайны.
Я люблю свой дом, но вряд ли это всерьёз.

И эта ночь и её электрический свет
Бьёт мне в глаза.
И эта ночь и её электрический дождь
Бьёт мне в окно.
И эта ночь и её электрический голос
Манит меня к себе.
И я не знаю, как мне прожить
Следующий день.

Я один, но это не значит, что я одинок.
Мой магнитофон хрипит о радостях дня.
Я помню, что завтра меня ждёт несколько встреч.
И кофе в известном кафе согреет меня.

И эта ночь и её электрический свет
Бьёт мне в глаза.
И эта ночь и её электрический дождь
Бьёт мне в окно.
И эта ночь и её электрический голос
Манит меня к себе.
И я не знаю, как мне прожить
Следующий день.


NOTTE

Fuori dalle finestre il sole, la luce – è il giorno,
Io invece ho sempre amato la notte.
E questi son fatti miei – amare la notte.
E questo è un mio diritto – uscire nell’ombra.

Amo la notte perché ci sono meno macchine.
Amo il fumo e la cenere delle mie papirosy.
Amo le cucine perché custodiscono i segreti.
Amo la mia casa, ma è difficile che sia sul serio.

E questa notte e la sua luce elettrica
Mi ferisce gli occhi.
E questa notte e la sua pioggia elettrica
Mi batte sulla finestra.
E questa notte e la sua voce elettrica
Mi attira verso di sé.
E non so come sopravvivrò
L’indomani.

Io sto da solo, ma questo non vuol dire che sia solitario.
Il mio registratore gorgoglia i lieti eventi del giorno.
Rammento che domani mi aspettano alcuni incontri.
E un caffè in qualche bar sconosciuto mi riscalderà.

E questa notte e la sua luce elettrica
Mi ferisce gli occhi.
E questa notte e la sua pioggia elettrica
Mi batte sulla finestra.
E questa notte e la sua voce elettrica
Mi attira verso di sé.
E non so come sopravvivrò
L’indomani.

Nessun commento:

Posta un commento