domenica 2 gennaio 2011

10.000 CHILOMETRI (10.000 КИЛОМЕТРОВ)

GARIK SUKAČËV - ГАРИК СУКАЧЁВ

Parole e musica: Garik Sukačëv
Anno: 1996
Genere: Rock
Album: Pesni s okrainy
Traduzione in italiano: S.F.

Ascolto di 10.000 километров sul www.moskva.fm
Ascolto di 10.000 километров sul www.moskva.fm (live)
Video di 10.000 километров su ru.tube (audio-file)



10.000 КИЛОМЕТРОВ

Между нами 10.000 километров.
Всё перроны, перегоны да дожди.
Горы белых облаков
И стаи ветров.
Но я скоро уж приеду – подожди.

Там, где я, – бабульки
С пареной картошкой,
Там подсолнухи
Осыпались в кульки.
Там мохнатые окошки
Да лукошки.
Там палят свои
Цигарки мужики.

Расплескался я
Чайком вокруг стакана.
Стал вчерашнею газетной полосой.
Я – стоянка 5 минут,
Рычаг стоп-крана.
Я стал лесом, проводами
Да луной.

Между нами 10.000 километров,
Утр, перронов и деревень во тьме.
Но уж очень скоро
В сереньком конверте
Я приеду и прижмусь к тебе.

Но уж очень скоро
В сереньком конверте
Я приеду и прижмусь к тебе.

Но уж очень скоро
В сереньком конверте
Я приеду и прижмусь к тебе.


10.000 CHILOMETRI

Tra di noi ci sono 10.000 chilometri.
Tutto banchine, transiti di treni e piogge.
Montagne di nuvole bianche
E schiere di venti.
Ma io presto arriverò – aspettami.

Là dove sto io ci son vecchiette
Con le patate al vapore,
Là  i semi di girasole
Son franati nei cartocci.
Là ci son finestrini villosi
E panieri di tiglio.
Là gli uomini bruciano
Le proprie sigarette.

Son fuoriuscito
Come il tè intorno al bicchiere.
Son divenuto una pagina del giornale di ieri.
Io sono una fermata di 5 minuti,
La leva del freno d’allarme.
Son divenuto bosco, cavo elettrico
E luna.

Tra di noi ci sono 10.000 chilometri,
Mattini, banchine e villaggi nell’oscurità.
Ma molto presto
In una busta grigiastra
Arriverò e mi stringerò a te.

Ma molto presto
In una busta grigiastra
Arriverò e mi stringerò a te.

Ma molto presto
In una busta grigiastra
Arriverò e mi stringerò a te.

Nessun commento:

Posta un commento