domenica 2 gennaio 2011

BRUCIA IL FUOCO (ГОРИТ ОГОНЬ)

GARIK SUKAČËV - ГАРИК СУКАЧЁВ

Parole e musica: Garik Sukačëv
Anno: 1996
Genere: Rock
Album: Pesni s okrainy
Traduzione in italiano: S.F.

Ascolto di Горит огонь sul www.moskva.fm
Ascolto di Горит огонь sul www.moskva.fm (live)
Video di Горит Огонь su video.yandex.ru (audio-file)



ГОРИТ ОГОНЬ

Горит огонь, горит,
Но что-то неможется,
Что-то грустится мне,
Что-то тревожится.
То ли себя потерял,
То ли раскис совсем.
Что-то забыл, не узнал,
Лодкою на мель сел.

Горит огонь, горит
Искрами по ветру.
Да что-то не в лад, невпопад
Ночью и поутру.
Расправить ли плечи, сказать
Слово, полслова ли?
Или поехать, пойти, побежать
В гору, под гору ли?

Горит огонь, горит
Все думками горькими.
Болит голова, болит
К похмелью, к попойке ли.
Да что я, черт побери,
Чокнутый, сглазили?
Где светлые думы мои?
Пропали, завязли ли?

Горит огонь, горит,
Не сходится с думами.
Да как кто-то в душе бередит
Рваными струнами.
Да, ладно, ребята, пустяк,
Что было – запомнили.
Прижмусь я поближе к костру
Лицом и ладонями.


BRUCIA IL FUOCO

Brucia il fuoco, brucia,
Ma c’è qualcosa che mi indispone,
Qualcosa che mi rende triste,
Qualcosa che mi inquieta.
Forse ho perso me stesso,
Oppure mi sono buttato del tutto giù.
Ho dimenticato qualcosa, non l’ho riconosciuto,
Con la mia barca mi sono incagliato in una secca.

Brucia il fuoco, brucia,
Con le scintille al vento.
Ma qualcosa non va, è fuori luogo
Di notte e al mattino.
Dovrei raddrizzare le spalle, dire
Una parola, o forse mezza?
Oppure andarmene, in macchina, a piedi, di corsa
In montagna, o magari sotto la montagna?

Brucia il fuoco, brucia
Sempre con i pensieri amari.
Fa male la testa, fa male
Per la sbornia, la bisboccia che verrà.
Davvero, mi pigli il diavolo, sono toccato?
Mi hanno fatto il malocchio?
Dove sono i miei pensieri radiosi?
Sono spariti, cancellati?

Brucia il fuoco, brucia,
Non quaglia coi pensieri.
Come se qualcuno dentro l’anima
Mi straziasse con delle corde spezzate.
Va bene, ragazzi, non è nulla,
Quel che è stato lo abbiamo ricordato.
Mi stringo un po’ più vicino al fuoco
Con il viso e con le mani.

Nessun commento:

Posta un commento