sabato 20 marzo 2010

ECCO QUALCUNO È SCESO DALLA COLLINA (ВОТ КТО-ТО С ГОРОЧКИ СПУСТИЛСЯ)

CANZONE POPOLARE RUSSA - РУССКАЯ НАРОДНАЯ ПЕСНЯ

Parole e musica:
popolari
Genere: canzone popolare russa
Traduzione in italiano: S.F.

Ascolto di Вот кто-то с горочки спустился su www.moskva,fm (Zolotoe kol'co, 1996)
Video di Вот кто-то с горочки спустился su youtube (Tamara Mušta, Anna Litvinenko, 1990)
Video di Вот кто-то с горочки спустился su youtube (fisarmonica, amatoriale)
Video di Вот кто-то с горочки спустился su youtube (su esibizione pattinaggio Navka-Kolganov, 2009)


ВОТ КТО-ТО С ГОРОЧКИ СПУСТИЛСЯ


Вот кто-то с горочки спустился…

Наверно, милый мой идёт,

На нём защитна гимнастёрка,

Она с ума меня сведёт.

На нём защитна гимнастёрка,

Она с ума меня сведёт.


На нём погоны золотые

И яркий орден на груди.

Зачем зачем я повстречала

Его на жизненном пути?


Зачем когда проходит мимо,

С улыбкой машет мне рукой,

Зачем он в наш колхоз приехал,

Зачем встревожил мой покой?

Зачем он в наш колхоз приехал,

Зачем встревожил мой покой?


Его увижу, сердце сразу

В моей волнуется груди…

Зачем зачем я повстречала

Его на жизненном пути?


Вот кто-то с горочки спустился…

Наверно, милый мой идёт,

На нём защитна гимнастёрка,

Она с ума меня сведёт.

На нём защитна гимнастёрка,

Она с ума меня сведёт.



ECCO QUALCUNO È SCESO DALLA COLLINA


Ecco qualcuno è sceso dalla collina…

Di certo è il mio caro che viene,

Ha indosso un giubbotto militare,

Che mi farà andar fuori di testa.

Ha indosso un giubbotto militare,

Che mi farà andar fuori di testa.


Ha indosso spalline dorate

E un ordine scintillante sul petto.

Perché, perché mai l’ho incontrato

Lungo il cammino della vita?


Perché quando mi passa accanto

Sorridendo mi saluta con la mano,

Perché è venuto nel nostro kolchoz,

Perché ha turbato la mia tranquillità?

Perché è venuto nel nostro kolchoz,

Perché ha turbato la mia tranquillità?


Lo vedo, e il cuore subito

Mi si agita nel petto…

Perché, perché mai l’ho incontrato

Lungo il cammino della vita?


Ecco qualcuno è sceso dalla collina…

Di certo è il mio caro che viene,

Ha indosso un giubbotto militare,

Che mi farà andar fuori di testa.

Ha indosso un giubbotto militare,

Che mi farà andar fuori di testa.

Nessun commento:

Posta un commento